Impianti Fotovoltaici - Energie Sas ~ Energia in Evoluzione

Impianti Fotovoltaici - Energie Sas ~ Energia in Evoluzione

Vai ai contenuti

Menu principale:

Impianti Fotovoltaici

Come funziona un Impianto Fotovoltaico:
Un impianto fotovoltaico permette di trasformare direttamente l’energia solare in energia elettrica in corrente continua grazie all’effetto fotovoltaico.

Per rendere compatibile l’energia generata dai moduli fotovoltaici con le apparecchiature per usi civili ed industriali, l'inverter, trasforma la corrente da continua in alternata alla frequenza e alla tensione di funzionamento della rete elettrica pubblica.
La corretta esposizione all’irraggiamento solare dei moduli fotovoltaici rappresenta un fattore chiave ai fini delle prestazioni dell’impianto.
La decisione in merito alla fattibilità tecnica si basa sull’esistenza nel sito d’installazione dei seguenti requisiti: -disponibilità dello spazio necessario per installare i moduli, (occorre uno spazio netto di circa 8 – 10 m2 per   ogni kWp di potenza),
-corretta esposizione ed inclinazione dei moduli, esposizione SUD (accettata anche SUD-EST, SUD-OVEST, con limitata perdita di produzione)
-inclinazione 30-35° gradi;

La producibilità elettrica media annua di un impianto fotovoltaico è data:
- dalla radiazione solare annua del sito, (consultabile dai dati statistici ENEA sulla radiazione solare)
- di un fattore di correzione calcolato sulla base dell’orientamento, dell’angolo d’inclinazione dei moduli.
- delle prestazioni tecniche dei moduli fotovoltaici, dell’inverter. (circa 25 anni)

N.B. Il massimo rendimento di un modulo fotovoltaico si ottiene se la radiazione solare è di 1000W/m2 e la temperatura del modulo stesso non supera i 25C°.


E' UN INVESTIMENTO!!!!

Installando un impianto fotovoltaico si diventa produttori attivi di energia elettrica,
dai un valore aggiunto alla tua casa, vivi in modo ecosostenibile al 100%, risparmi e aumenti la qualità della tua vita.
Utilizzando nel migliore dei modi l'energia prodotta dall'impianto, ridurrai il fabbisogno energetico del tuo appartamento.
E' possibile ridurre i costi energetici anche del 60%, installando ad esempio una pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento.
Questo comporta che il costo dell'impianto si recupera in 5-8anni.
Consumi cio' che tu stesso produci.
Zero emissioni di gas serra. Si calcola che, per ogni chilowattora di energia fotovoltaica prodotta, si evita l'emissione in atmosfera di oltre 500 grammi di anidride carbonica
Detrazione fiscale del 50%

Con noi l'iter di installazione di un impianto solare fotovoltaico è semplice, diretto e veloce:

RICHIEDI, VALUTA, SCEGLI!!!

Scarica la Brocure



 
login




Torna ai contenuti | Torna al menu